Settimana 30 gennaio - 5 febbraio

Alla fine l'inverno è arrivato... Ed ha picchiato duro.

Lunedì e martedì ero in Germania per lavoro, ma entrambe le mattine ho vinto la pigrizia e ho fatto 45 minuti, lunedì con il mio capo Carlo. Bello, ambiente innevato, martedì non ho resistito alla tentazione di una sortita nel bosco... Che meraviglia!

Non sapevo ancora che la neve sarebbe stata protagonista più o meno di tutta la settimana. Ritornato a Genova, condizioni incredibili con la neve davanti a casa e temperature toste. Uffici chiusi e quindi ho coinvolto Mauro in un giro al Richelieu.

La vista sul versante Righi
Partners in crime

Sentiero, neve, Genova, mare: cosa volete di più?




Giovedì ho ripetuto Richelieu - Cava, questa volta con Massi ed alla luce delle frontali, ancora spettacolare.

Venerdì veloce giretto sul lungomare, 10 km tranquilli finalmente con il sole (ma un freddo becco!)

Sabato sono andato a fare una session di Pancafit dall'amico Simone: è un metodo che valuta la postura e mette particolare attenzione alla respirazione diaframmatica, questo mio amico si sta specializzando ed il suo intervento mi aveva già rimesso in sesto dopo la CCC quando il mio ginocchio era ridotto davvero male. Ora ho iniziato una serie di 5 sedute, e capitano a proposito perchè il ginocchio, con il chilometraggio che sto facendo, inizia nuovamente a farsi sentire. A seguire, un oretta nei boschi innevati del Canavese: io e MC abbiamo trovato una pista battuta da dei ciaspolari e ci siamo goduti al massimo il bel pomeriggio.

Domenica le temperature sono diventate davvero polari, abbiamo riposato, cucinato, ed alla fine alle sette abbiamo ancora trovato il coraggio di uscire per 45 minuti in giro per Romano, atmosfera spettrale ma bellissima. Temperatura -11.

Tirando le somme, circa 75 km, tanta emozione a vedere innevati i sentieri abituali e buona sostanza.

RICHELIEU 7 - FASCE 4

Comments